GRANDE SUCCESSO DELLA L.A.S.
Venerdì 8 aprile il Sindacato Lavoro Ambiente Solidarietà ha organizzato un importante Convegno Sindacale presso il Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo, si è registrata un’importante presenza di pubblico mossa dall’avvincente titolo: Il Ruolo del Sindacato nella crisi economica, opinioni a confronto.
Il Sindacato ha pensato di organizzare questo Convegno sulla base del confronto costruttivo, si è ritenuto opportuno dibattere analizzando in primo luogo la situazione socio-economica attuale e, successivamente, ascoltando i vari interventi degli illustri invitati.
La relazione introduttiva è stata curata dal Segretario Nazionale Francesco Casarolli il quale ha espresso in maniera solerte la sua tesi riguardo al persistere di questa crisi e le possibili soluzioni per un riscatto economico e sociale oltre che un miglioramento delle condizioni dei lavoratori.
Il Segretario Nazionale Francesco Casarolli ha inoltre ribadito che la figura del sindacato non può e non deve essere ricondotta quella di un “centro servizi” ma deve rispecchiarsi in un organo autonomo di trasformazione della società e di miglioramento delle condizioni dei lavoratori, un sindacato completamente diverso dai cattivi esempi tenuti da altre sigle, soprattutto da quelle che nel corso degli anni si sono contraddistinte per aver firmato accordi peggiorativi.
La cornice di pubblico presente ha molto apprezzato gli interventi degli ospiti, i quali, secondo le loro esperienze, hanno espresso pareri concordanti sull’attuale condizione economica di instabilità.
Dott. Paolo Colleoni
Presidente di Assemblea